Technogym vola alle Olimpiadi, fornitori per la sesta volta

Anche a Rio confermati gli attrezzi cesenati per la preparazione atletica

Nerio Alessandri durante le Olimpiadi di Pechino

Nerio Alessandri durante le Olimpiadi di Pechino

Cesena, 27 luglio 2016 - Da sei edizioni le Olimpiadi hanno un vincitore ancor prima della rituale accensione del tripode. E’ Technogym, l’azienda cesenate leader nelle soluzioni per fitness e sport, riconfermata fornitore ufficiale ed esclusivo di tutti i centri per la preparazione atletica di Rio 2016. Nella metropoli brasiliana Technogym allestirà 15 centri di preparazione atletica: il principale di oltre duemila metri quadri nel villaggio olimpico di Barra da Tujica, gli altri direttamente all’interno degli impianti sede delle competizioni.

Le ‘macchine’ di Technogym sono ritenute all’avanguardia per qualità e innovazione a livello internazionale e gli atleti delle diverse discipline avranno a disposizione impianti espressamente ideati per loro. Complessivamente l’azienda fornirà 1.200 attrezzi per 10.500 atleti di 205 paesi diversi, impegnati in 42 discipline differenti. Technogym – che supporta già l’allenamento di campioni del calibro di Rafael Nadal, Marco Belinelli, Carlotta Ferlito e Elisa Di Francisca –, mobiliterà inoltre un team di 50 trainers professionali. Gli atleti avranno a disposizione una selezione dei migliori e più innovativi prodotti per la preparazione atletica, integrati al sistema Mywellness cloud, la piattaforma digitale per la gestione dell’allenamento in grado di offrire agli atleti la possibilità di connettersi via web al proprio programma di allenamento personale e di accedere ai dati di allenamento sia sugli attrezzi sia sui propri dispositivi mobile.

«Siamo orgogliosi di essere stati scelti per la sesta volta come fornitori ufficiali dei Giochi Olimpici – afferma Nerio Alessandri, fondatore e presidente di Technogym – Questo importante riconoscimento rappresenta una vittoria per tutto il team Technogym ed è una importante referenza per il livello di innovazione e di qualità dei nostri prodotti». «Rio 2016 – aggiunge Alessandri – rappresenta anche un’opportunità sociale unica per promuovere il wellness in Brasile ed in tutto il Sud America e per aumentare il numero delle persone interessate a fare dell’esercizio fisico una regolare pratica quotidiana». Concluse le Olimpiadi, una parte dei prodotti installati nei centri di allenamento saranno donati alle palestre pubbliche delle comunità più povere di Rio de Janeiro.

La campagna ‘Let’s move for Rio’ si svolgerà attraverso la piattaforma digitale di Technogym, Mywellness cloud: durante le Olimpiadi, gli atleti e tutti gli appassionati di wellness che scaricheranno un’app potranno misurare il loro esercizio fisico – in palestra e all’aria aperta – accumulando ‘punti’ che l’azienda trasformerà in attrezzature donate alle palestre brasiliane. «Più le persone si muoveranno, più Technogym donerà!» assicura Alessandri.