Ladro acrobata, raid nella vecchia pescheria

Civitanova: ripulite le casse di diversi negozi, una commerciante lo sorprende mentre scappa

La vecchia pescheria di Civitanova

La vecchia pescheria di Civitanova

Civitanova (Macerata), 23 agosto 2017 – Ladro acrobata si cala dal tetto e ripulisce le casse delle attività commerciali all’interno della vecchia pescheria.

Nella macelleria ‘Enzo e Simone’ ha rubato il fondo cassa, circa 150 euro; in un negozio di frutta e verdura vicino un altro centinaio di euro, nel banco panetteria non ha trovato denaro ma ha fatto danni buttando giù l’insegna, e in un altro box ha rotto il registratore di cassa per cercare dei soldi. È successo poco prima dell’alba di ieri ed è stata una commerciante del pesce, tra le prime ad arrivare nella struttura di via Trento, a sorprendere un uomo intorno alle cinque del mattino, incappucciato secondo la descrizione che ne ha dato, mentre si arrampicava a mani nude su una delle colonne circolari. La commerciante lo ha visto raggiungere la finestra, poi dileguarsi da dove lui era entrato.

Per riuscire a penetrare nella vecchia pescheria di via Trento, il ladro acrobata si è dovuto arrampicare sul tetto della struttura, da lì ha poi raggiunto i finestroni-lucernari, che erano aperti per lasciare passare l’aria, ha divelto la grata-zanzariera e si è calato giù, all’interno, scivolando da una delle colonne interne dell’edificio, sulla quale è poi riuscito ad arpionarsi per scalarla e quindi raggiungere la via di fuga, e lasciando una serie di impronte sulla vernice bianca della colonna. Il tutto con una agilità davvero impressionante, non comune.

Nella ricerca di contante, il ladro ha anche sfondato il vetro sopra la porta di un fruttivendolo, di fronte alla macelleria, dove non risulta però essere stato rubato nulla. Adesso sulla serie di furti notturni nella vecchia pescheria stanno indagando i carabinieri della Compagnia locale.

Lorena Cellini