Droga, due arresti e tre denunce a Porto Recanati

Maxi operazione di polizia e guardia di finanza: identificate 60 persone tra Hotel House e River Village

Polizia all’Hotel House (foto Calavita)

Polizia all’Hotel House (foto Calavita)

Porto Recanati (Macerata), 24 marzo 2017 – Arrestati due cittadini pakistani residenti all’Hotel house, con l’accusa di detenzione e spaccio di droga. E’ il risultato di una operazione eseguita da polizia e guardia di finanza, dopo la decisione presa con la Prefettura di rinforzare i controlli nelle aree intorno al palazzone multietnico di Porto Recanati e al River Village. Ieri pomeriggio di ieri, con l’impiego di un consistente numero di agenti e di mezzi della polizia e della guardia di finanza con al seguito unità cinofile antidroga nonché personale del reparto prevenzione crimine di Firenze, sono stati effettuati servizi di controllo del territorio.

I due pakistani, di 24 e 31 anni, sono stati trovati in possesso di 90 grammi di eroina e di un bilancino di precisione. Sono stati sequestrati anche altri 73 grammi di sostanza sulla quale verranno effettuate ulteriori analisi per verificarne la natura. I due uomini si trovano ora ai domiciliari.

Nel corso dell’operazione, sono state denunciate altre due persone: un tunisino di 35 anni e la compagna bulgara di 30 sempre per detenzione e spaccio di droga. A seguito della perquisizione della loro abitazione, sono stati trovati e sequestrati circa 10 grammi di hashish e 3.400 euro. Denunciato a piede libero anche un tossicodipendente italiano rintracciato nei pressi della zona poiché contravventore al foglio di via obbligatorio dal comune di Porto Recanati. Durante il servizio sono stati inoltre rintracciati tre tossicodipendenti che si erano recati sul posto per acquistare droga i quali sono stati muniti di foglio di via obbligatorio con divieto di rientrare nel comune di Porto Recanati. Nel corso delle operazioni sono state identificate 60 persone, sono state effettuate tre perquisizioni domiciliari e 20 perquisizioni personali.