Raid dei ladri a Fontespina, abitazione devastata

Civitanova: cassaforte distrutta, lo sfogo della proprietaria su Facebook

La cassaforte distrutta dai ladri durante il raid nell’abitazione

La cassaforte distrutta dai ladri durante il raid nell’abitazione

Civitanova (Macerata), 13 novembre 2017 – I padroni di casa sono assenti e i ladri entrano nell’appartamento e mettono tutto a soqquadro. Stanze sottosopra, danni, mobili spaccati alla ricerca di oggetti da rubare, perfino nel vano della lavanderia. È la scena che purtroppo si è trovata davanti una donna (M. B.) l’altra sera, al rientro in casa con la famiglia.

I ladri hanno portato via tutto quello che di prezioso hanno trovato nell’abitazione di via Argilofi, nel rione di San Gabriele, a Fontespina.

«Probabilmente ci hanno tenuto d’occhio – scrive la donna sui social –. So solo che ho trovato la porta di casa aperta al ritorno e ho visto questa scena. È una sensazione bruttissima». È la proprietaria che commenta su Facebook quello che ha dovuto vivere, lo choc della razzìa subita, la paura. Colloca tra le 17.30 e le 18 di sabato l’effrazione alla porta e il raid in casa, tutto dunque in una manciata di minuti.

«Si sente tanto parlare di controlli e sicurezza – aggiunge – ma sono schifata, disgustata, impaurita». Oggi presenterà denuncia con l’inventario di quello che è sparito da casa. «Oltre a sporgere la querela – si sfoga – poi richiederò il porto d’armi».

l. c.