Porto Recanati, sorpresi mentre comprano la droga all'Hotel House. Tre denunciati

Tutti italiani, non avevano rispettato il foglio di via obbligatorio. Perquisizioni in sei appartamenti: sequestrati un pc e tre telefonini

Gli agenti di polizia durante i controlli

Gli agenti di polizia durante i controlli

Porto Recanati (Macerata), 24 gennaio 2018 – Continuano senza sosta i controlli della polizia a Porto Recanati finalizzati al contrasto dei reati connessi al traffico di droga. Ennesimo bltiz degli agenti, ieri pomeriggio, all’Hotel House: tre italiani, rispettivamente di 56, 47 e 30 anni, provenienti da Comuni limitrofi sono stati denunciati per violazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Porto Recanati. I tre si erano recati all’Hotel House per acquistare sostanze stupefacenti. Uno di questi, infatti, è stato anche segnalato alla competente Autorità amministrativa perché trovato in possesso di eroina, detenuta per uso personale.Durante i controlli sono stati perquisiti sei appartamenti del complesso residenziale in questione. All’interno di uno, abitato da un cittadino pakistano, sono stati trovati e sequestrati tre telefonini di ultima generazione e un computer portatile di sospetta provenienza illecita.

Gli ultimi controlli effettuati all’Hotel House risalgono a lunedì mattina quando gli agenti di polizia avevano scoperto e denunciato due tunisini di 36 e 26 anni che avevano occupato abusivamente un appartamento pignorato nel palazzone forzando la porta. Nell’abitazione, che si trova all’undicesimo piano sottoposta a pignoramento dal tribunale di Perugia a causa di un procedimento fallimentare, era stata trovata dell’eroina e dei bilancini di precisione. Entrambi, pregiudicati per reati contro il patrimonio e per spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati accusati di violazione di domicilio. Uno dei tunisini era stato espulso in quanto irregolare sul territorio nazionale. Durante i controlli inoltre era stato segnalato in qualità di consumatore di droga un senegalese di 20 anni perché trovato in possesso di alcuni grammi di eroina. Un altro senegalese, di 50 anni, invece era stato trovato alla guida di un veicolo con la patente scaduta e senza copertura assicurativa. Il soggetto è stato multato ai sensi del codice della strada ed il veicolo è stato sequestrato. In tutto il territorio della provincia le attività della polizia hanno consentito di controllare 258 persone e 203 veicoli. In tutto 29 le contravvenzioni registrate per violazione del codice della strada.