San Severino Marche, incidente sulla Settempedana. Feriti marito e moglie

Tra Taccoli e San Severino un'auto si è ribaltata e due anziani coniugi sono stati portati in ospedale in eliambulanza

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

San Severino Marche (Macerata), 14 ottobre 2017 - Incidente lungo la provinciale Settempedana 361. Tra Taccoli e San Severino un'auto si è ribaltata e due anziani coniugi sono finiti in ospedale. È successo questa mattina intorno alle 11 all’altezza del piazzale dove si trova il negozio sportivo Sportland

Stando ai rilievi effettuati dalla polizia municipale una fila di aiuto viaggiava in direzione San Severino, la prima avrebbe frenato per svoltare a sinistra ed entrare nel piazzale dell’attività commerciale. Quella immediatamente dietro, una Panda con a bordo una coppia di anziani di 71 e 75 anni di Porto Recanati avrebbe frenato ma la terza, una Ford guidata da una 27enne di San Severino, non avrebbe fatto in tempo e sarebbe andata a tamponare la Panda. Quest’ultima, per evitare di finire sopra alla prima avrebbe sterzato finendo sulla scarpata e cadendo su un fianco. 

Sul posto, insieme alla polizia locale sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre gli anziani dall’auto e gli operatori del 118. Inizialmente le condizioni dei due anziani, soprattutto dell’uomo, sembravano gravi tant’è che è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Poi, dopo i primi controlli dei sanitari si è ritenuto che le condizioni non fossero tali da essere necessario il trasporto all’ospedale Torrette di Ancona così sono stati portati in ambulanza a Macerata. Totalmente illesa invece la 27enne alla guida della Ford.