Porto Recanati, scacco al topo d’appartamento seriale

23enne scoperto dai carabinieri. «Ha rubato soldi e gioielli per 10mila euro in tre abitazioni»

Un 23enne è stato denunciato dai carabinieri di Porto Recanati (archivio)

Un 23enne è stato denunciato dai carabinieri di Porto Recanati (archivio)

Porto Recanati (Macerata), 16 ottobre 2016 – Un ladro seriale, uno specialista dei furti in abitazione il giovane, residente in provincia di Ancona, denunciato dai carabinieri della stazione di Porto Recanati per furto e tentato furto, con l’aggravante del reato continuato.

Ha solo 23 anni (A.A. le sue iniziali), ma alla spalle già una bella carriera costellata di colpi messi a segno anche a Porto Recanati, dove gli vengono addebitati almeno tre blitz in abitazioni, che gli avrebbero fruttato un bottino di circa 10mila euro, tra contanti e oggetti d’oro. Questo gli contestano i carabinieri, che per tali imprese hanno emesso le denunce a suo carico, provvedimenti che lo hanno raggiunto in carcere. Il giovanotto è infatti attualmente rinchiuso a Montacuto, dove sta scontando pene per altri reati. E dovrà rispondere anche di tre episodi che si sono verificati tra maggio e agosto, quando stando alle indagini, avrebbe fatto visita a tre famiglie. Il 28 maggio si è introdotto in una casa, ma gli è andata male perché i proprietari si trovavano all’interno e si è dovuto dare alla fuga in tutta fretta a mani vuote. Il 2 agosto invece è riuscito a ripulire un’abitazione portando via oggetti d’oro e orologi per un valore di circa 2mila euro. Appena tre giorni dopo si è rifatto vivo in un’altra casa, da cui ha rubato 7mila euro.

Parte della refurtiva è stata recuperata dai carabinieri, perché il dorico l’ha ceduta a un negozio di Compro Oro della zona, incassando il contante.