Incidente a Porto Recanati, 8 feriti. Sfiorata la rissa

Schianto tra auto sulla strada provinciale

Incidente a Porto Recanati, sono intervenute 4 ambulanze (foto archivio Cusa)

Incidente a Porto Recanati, sono intervenute 4 ambulanze (foto archivio Cusa)

Porto Recanati (Macerata), 21 agosto 2017 - Auto sbanda dopo una curva e ne urta altre due: otto feriti, due vetture distrutte e accenno di rissa in strada dopo lo schianto. È successo l’altra notte, verso le 2, sulla Provinciale, a Porto Recanati. Una Volkswagen Polo, con a bordo tre persone, procedeva in direzione nord quando, dopo avere affrontato con troppa velocità un dosso e una curva, ha sbandato nella corsia opposta. Nell’impeto la Polo prima ha preso di striscio una Golf – a bordo solo il conducente – e poi si è schiantata contro un suv Bmv X5 con a bordo cinque persone.

Polo e suv sono andati distrutti, mentre per la Golf soltanto qualche danno allo specchietto. Sul posto sono intervenute due pattuglie dei carabinieri della stazione di Porto Recanati, appena rientrate dal palio, per regolare la viabilità sulla strada provinciale, oltre alla polizia stradale di Civitanova, ai vigili del fuoco e a quattro ambulanze del 118.

Subito dopo l’incidente, c’è stato qualche attimo di tensione tra le persone coinvolte, tutti ragazzi. Sono volati degli spintoni e anche qualche parola di troppo tra conducenti e passeggeri della X5 e della Polo, con la complicità anche di qualche amico degli automobilisti coinvolti. Alla fine l’accenno di rissa è stato sedato dall’intervento dei carabinieri, supportati anche da una pattuglia del radiomobile. Le otto persone, rimaste lievemente ferite nell’incidente, sono state trasportate per ulteriori controlli in ospedale, a Civitanova.