Estorsione, donna ricatta l’amante: "Se non paghi racconto di noi"

I carabinieri l’hanno sorpresa con il denaro appena incassato nel suo ultimo incontro con la vittima

Banconote (Dire)

Banconote (Dire)

Civitanova Marche (Macerata), 9 luglio 2014 - I carabinieri della stazione di Civitanova Alta e i colleghi del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Civitanova hanno tratto in arresto ieri sera S.S, 40 enne di Civitanova Marche per estorsione.

L’hanno fermata al termine di un paziente servizio di osservazione eseguito in abiti simulati in un luogo dove la donna si era data appuntamento con la vittima, un imprenditore della zona con il quale aveva avuto una relazione clandestina. Si erano conosciuti in chat e dalla relazione erano sorte continue pretese di denaro all’uomo.

Negli ultimi tempi dinanzi alle richieste sempre più pressanti, l’uomo non è stato più accondiscendente: ed è iniziato il suo calvario. Lo avrebbe minacciato di rivelare la relazione. Così ha deciso di rivolgersi ai sottufficiali della Stazione di Civitanova Alta ai quali ha reso formale denuncia.

Le indagini, coordinate sin dai primi momenti dalla Procura della Repubblica di Macerata, hanno avuto l’epilogo ieri sera: un appuntamento per la consegna del denaro sulle scale di una zona commerciale di Civitanova. I carabinieri hanno atteso pazientemente l’incontro nascosti fra i clienti di un bar e hanno potuto documentare la consegna della somma di denaro da parte della vittima. Scattato il controllo la donna è stata trovata in possesso del denaro e arrestata per il reato di estorsione. È stata condotta al regime dei domiciliari nella sua abitazione di Civitanova in attesa di convalida.