Schianto sul corso, furgone si ribalta e travolge un ciclista

Paura a Porto Recanati: un 63enne di Macerata finisce all’ospedale FOTO: L'incidente

Il furgone ribaltato e sotto la bicicletta dopo lo schianto lungo corso Matteotti

Il furgone ribaltato e sotto la bicicletta dopo lo schianto lungo corso Matteotti

Porto Recanati, 27 luglio 2015 – Spettacolare carambola stamattina verso le 8 lungo corso Matteotti, all’altezza dell’incrocio con via Biagetti (guarda le foto).

Un’auto finisce contro un furgone e questo si ribalta travolgendo un uomo in bicicletta. Poteva finire molto male. Per fortuna il ciclista, un 63enne di Macerata (R.P. le sue iniziali), è stato ferito soltanto in modo lieve. È stato portato all’ospedale di Civitanova dalla Croce Azzurra.

Secondo una prima ricostruzione, l’auto – una Lancia Y condotta da una pensionata di 69 anni di Loreto – stava immettendosi sul corso da via Spontini, direzione via Biagetti. La donna al volante avrebbe dichiarato di non essersi accorta del furgoncino, che procedeva sul corso in direzione nord. L’auto lo ha urtato sul fianco facendolo finire in testacoda, poi si è ribaltato ed è finito addosso al ciclista, che pedalava sul bordo della strada. Illeso anche il conducente del furgone, un coltivatore diretto di Potenza Picena, 75 anni. Sul posto per i rilievi la polizia municipale di Porto Recanati e la Polstrada di Porto Recanati. Intervenuti anche i vigili del fuoco di Civitanova.