“Insetti vivi nei pacchi di pasta venduti da un grande supermercato”

La denuncia di Marzia Malaigia, vice presidente dell’Assemblea legislativa delle Marche: “Ho ricevuto segnalazioni ben dettagliate”

Insetti vivi nei pacchi di pasta: la foto diffusa dalla consigliera regionale della Lega Nord, Marzia Malaigia

Insetti vivi nei pacchi di pasta: la foto diffusa dalla consigliera regionale della Lega Nord, Marzia Malaigia

Civitanova Marche (Macerata), 26 aprile 2016 - “Insetti vivi nelle confezioni di pasta vendute in un grande supermercato di Civitanova Marche”. La consigliera regionale della Lega Nord, Marzia Malaigia, spiega di aver ricevuto “segnalazioni ben dettagliate” e chiede che siano effettuati “i dovuti controlli, a tutela della salute pubblica anche ai grandi ipermercati: non si possono sempre tenere nel mirino i piccoli commercianti, che già soffrono per la abnorme concorrenza”.

La Malaigia, che è anche vicepresidente dell’Assemblea legislativa delle Marche, assicura in una nota che “a una residente della zona è accaduto diverse volte, tanto da averlo segnalato per e-mail alla Direzione della marca di grande distribuzione”.

L’esponente leghista si augura che la competente Area Vasta-Dipartimento di Prevenzione Igiene degli Alimenti e della Nutrizione “si attivi regolarmente e sistematicamente sulla situazione, programmando controlli a campione periodici”.

La Malaigia, anche in veste di componente della Commissione Sanità regionale, “intende vigilare sull’accaduto ed eventualmente chiedere, tramite un’interrogazione regionale, un report dettagliato all’assessore competente”.