Travolto e ucciso dal treno merci, chiuso il binario due: traffico in tilt

Tragedia alla stazione di Civitanova: la vittima è un 54enne di Macerata. Alle 13.15 la circolazione è ripresa normalmente

Civitanova, chiuso il binario due

Civitanova, chiuso il binario due

Civitanova Marche (Macerata), 30 giugno 2015 - Tragedia alla stazione di Civitanova poco dopo le 9 di questa mattina. Un 54enne di Macerata  è stato travolto e ucciso da un treno merci sul binario due, alla fine della banchina della stazione.

Il treno proveniva da Nord ed era diretto a Sud. Secondo il macchinista, potrebbe trattarsi di un gesto volontario dell’uomo, che si sarebbe gettato sotto il convoglio. Nelle tasche è stato trovato un biglietto che dava indicazioni su dove era parcheggiata la macchina.

Sul posto è intervenuta la polizia, che sta vagliando le immagini delle telecamere. E’ stata chiusa parte della stazione e bloccato temporaneamente il traffico ferroviario sul binario due, quello della tratta Adriatica Ancona-Pescara. La circolazione è stata fortemente rallentata dalle 9.05 alle 13.15. Il transito, inizialmente sospeso su entrambi i binari per consentire i soccorsi, è poi ripreso alle 10.05 a senso unico alternato su un unico binario.

Alle 13.15, terminati i rilievi di rito dell’autorità giudiziaria, è stato concesso il nulla osta  alla riattivazione della circolazione anche sull’altro binarioConseguenze per 21 treni: 5 Frecce, 4 Intercity e 12 Regionali, che hanno accumulato ritardi fino a 60 minuti.