Spaccia eroina sulla costa, svegliato dalla polizia mentre dorme in albergo

Arrestato 25enne di origini belghe: scarcerato il 27 giugno scorso, era subito tornato 'al lavoro'

Una dose di eroina (Foto di repertorio)

Una dose di eroina (Foto di repertorio)

Civitanova Marche (Macerata), 4 luglio 2015 - Questa mattina all’alba gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Macerata e del Commissariato di Civitanova Marche hanno tratto in arresto un uomo di 25 anni di origini belghe, in Italia senza fissa dimora, sorpreso mentre ancora dormiva in una stanza di un hotel di alto livello situato in provincia, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di cui è stato trovato in possesso.

L’operazione ha avuto origine da informazioni assunte nei giorni scorsi nel corso dei servizi in cui la Questura di Macerata è impegnata ormai da tempo specie a Porto Recanati nei confronti dell’Hotel House e del River Village. Attraverso i movimenti di alcuni tossicodipenti, è stato infatti possibile ricostruire non senza difficoltà la “catena”, fino ad individuare lo spacciatore arrestato questa mattina.

L’uomo, sorpreso nel sonno, all’irruzione degli agenti ha tentato di disfarsi dello stupefacente, circa mezzo etto di eroina, strappando i sacchetti di plastica che contenevano la sostanza che è stata comunque recuperata e sequestrata.

Da ulteriori informazioni, gli agenti hanno appreso che l’uomo, la cui famiglia risiede in Belgio, era stato scarcerato appena il 27 giugno scorso per reati connessi allo spaccio di stupefacenti. Appena uscito dal carcere, si era rimesso subito in “attività” spacciando eroina lungo la costa, con l’obbiettivo di guadagnare il più possibile e ritornare in Belgio dalla propria famiglia.

L’uomo è stato associato al carcere di Camerino a disposizione dell’A.G. in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.