Ti hanno rubato la bici? Potrebbe essere in caserma

I carabinieri hanno denunciato due persone per furto e trovato la refurtiva. Ecco i modelli non ancora restituiti ai proprietari

Una delle bici rubate

Una delle bici rubate

Fano (Pesaro e Urbino), 29 luglio 2014 – Due cittadini rumeni sono stati denunciati per furto di biciclette.

Una pattuglia dei carabinieri di San Giorgio ha incrociato una vettura che in strade di campagna viaggiava ad altissima velocità. Invertita la marcia, è iniziato l’inseguimento. L’auto è stata persa di vista, ma sul ciglio della strada è stato individuato un uomo notato poco prima nella vettura.

Il tentativo dei fuggitivi di dividersi per evitare di essere identificati è fallito miseramente di fronte alla capacità dei militari di osservare e memorizzare auto, targhe e volti. Bloccato il primo uomo, si è risaliti all’identità del secondo fuggitivo, all’autovettura utilizzata e all’abitazione. Grazie a un’accurata perquisizione è stato possibile trovare una sacca con gli “attrezzi del mestiere”. Piedi di porco di svariate misure, grimaldelli, pinze, tenaglie: insomma, tutto il kit per scassinare porte e finestre.

Probabilmente i loro obiettivi non erano solo negozi e abitazioni perché durante la perquisizione sono state rinvenute numerose biciclette provento di furto. Furti avvenuti quasi tutti nel centro storico di Fano.

Per molte sono state rintracciati i proprietari, che hanno provveduto al riconoscimento e al recupero dei mezzi. Rimangono alcune biciclette per le quali i legittimi proprietari non hanno ancora rivendicato la proprietà.

I mezzi a due ruote si trovano negli uffici della caserma carabinieri di San Giorgio di Pesaro in via Garibaldi 70. Al vaglio la posizione di due cittadini rumeni, che rischiano l'accusa di ricettazione e di detenzione di arnesi atti allo scasso.

Ecco i modelli delle bici presenti nei locali della caserma di San Giorgio di Pesaro: una bicicletta mountan-bike di colore bianco marca ‘Tecnobike’ modello 526 con forcella anteriore di colore rosso; una bicicletta da donna marca ‘Nuzzi’ di colore bianco con scritte sul telaio ‘Onecity’ e ‘Vto Design’ con cestino sul manubrio anteriore e portapacchi posteriore; una bicicletta di colore bianco con portapacchi posteriore con scritta sul telaio ‘Vm e Nirvana’.