#Coloralavita, sabato l'atteso evento Avis

E' tutto pronto per l'evento più colorato e divertente

Fano, #Coloralavita

Fano, #Coloralavita

Fano (Pesaro e Urbino), 27 maggio 2016 - E' tutto pronto per il pomeriggio più colorato dell'anno. Nella sede dell'Avis di Fano sono già arrivate le 2mila buste di polvere con cui sporcare piacevolmente i partecipanti a #Coloralavita, la corsa non agonistica organizzata per il secondo anno consecutivo dal Gruppo Giovani Avis Fano con lo scopo di promuovere la donazione del sangue.

L'evento che l'anno scorso ha 'macchiato' di polvere e felicità più di 700 giovani si svolgerà nel pomeriggio di sabato 28 maggio sempre alla Zengarini: 2 giri di pista, in totale 4.5 chilometri, che si possono fare sia di corsa che camminando. Ogni 500 metri ci saranno i volontari dell'Avis (una 70ina) a gettare addosso ai partecipanti ben 240 chili di polveri di colore 100% eco-friendly, biodegradabili, anallergiche e lavabili. E i fotoamatori del FotoClub Fano a immortalare un'infinità di attimi che poi saranno rivissuti grazie ad una mostra fotografica degli scatti più belli che sarà allestita alla Memo dal 10 al 16 giugno.

E' dedicata ai giochi olimpici questa seconda edizione intitolata #Coloralavita 2.0 Olympic Edition. "Abbiamo lavorato tre mesi per prepararla – spiega Erica Pupita -. Il ritrovo è previsto dalle ore 16,30 con partenza alle 18. Ai partecipanti, al momento della registrazione, verrà consegnato un kit con: maglietta, 2 sacche di colori e una fascetta colorata. Sono graditi gadget e indumenti sportivi che rappresentino le olimpiadi, tema che fa da sfondo alla manifestazione".

Durante il percorso, la musica di dei Dj Set Alessandro Pedinelli-Denny&Costa Voice GioviErre che proseguirà anche al termine della corsa (senza vincitori o tempi ufficiali) quando è prevista una merenda. Così Coloralavita si rivolge veramente a tutti: grandi e piccini, da chi corre per la prima volta, a chi sceglie di camminare fino agli atleti professionisti.

Sono già 830 i pre-iscritti, ma i giovani avisini si augurano di arrivare sabato ai mille registrati. "Gli ho dato carta bianca nell'organizzazione – commenta l'assessore allo Sport Caterina del Bianco – per la bellezza dell'evento andato in scena l'anno scorso, con il coinvolgimento degli adolescenti e delle famiglie. Un'esplosione di colori e festeggiamenti. Ringrazio tutte le associazioni che hanno collaborato soprattutto i ciclisti della Zengarini che sabato rinunceranno all'allenamento".

La quota di partecipazione è di 12 euro (8 con la pre-iscrizione online su www.avisfano.it); per i bambini fino a sei anni è gratis e dai sette ai dieci 5 euro.