Montegiorgio, il funerale di Ernesto Paoletti

L'ultimo saluto all'architetto di 51 anni morto domenica mattina in seguito ad una rovinosa caduta dalla sua modo enduro a Sarnano

la salma al termine della funzione

la salma al termine della funzione

Montegiorgio (Fermo), 16 ottobre 2017 – Una folla smisurata di persone in assoluto silenzio si è radunata sul sagrato della chiesa di San Paolo per l'ultimo saluto ad Ernesto Paoletti (FOTO). Tutta la comunità di Montegiorgio e dei comuni limitrofi: amici, tanti colleghi, sportivi, imprenditori e amministratori si sono ritrovati di fronte alla chiesa alle 15,30 per salutare Ernesto Paoletti, l'architetto di 51 anni deceduto domenica mattina in seguito ad una rovinosa caduta dalla sua modo enduro, mentre stava attraversando un sentiero sterrato a Piobbico, frazione di Sarnano. 

FOTO_26085226_110741
FOTO_26085226_110741

“Il dolore è grande – commenta don Pierluigi Ciccarè nell'omelia – ma come cristiano ricordo il Vangelo. Come il seme cade nella terra, muore e produce molto frutto. Così la scomparsa di Ernesto, ci deve ricordare il bene che ha fatto ad ognuno di noi. Il suo ricordo ci deve spingere a cercare il bene verso gli altri”. Al termine della funzione, a rompere il silenzio e il profondo senso di cordoglio, un grosso applauso ha salutato per l'ultima volta la salma, prima di essere trasferita al cimitero di Montegiorgio.