Sfondano la porta della tabaccheria: duemila euro di sigarette ‘in fumo’

Ponzano, ladri alla ‘Mongolfiera’ di Capparuccia

Ponzano di Fermo (Fermo), la tabaccheria ‘La mongolfiera’ a Capparuccia (Foto Carassai)

Ponzano di Fermo (Fermo), la tabaccheria ‘La mongolfiera’ a Capparuccia (Foto Carassai)

Ponzano di Fermo (Fermo), 30 settembre 2014 – Sfondano la porta principale della tabaccheria e non curanti dell’allarme riescono a trafugare sigarette per un valore di circa duemila euro. Un colpo preparato con minuzia quello messo a segno nella notte tra domenica e lunedì ai danni della tabaccheria “La Mongolfiera” di Capparuccia, frazione di Ponzano di Fermo, e non si tratta dell’unico nella zona. Infatti lunedì notte anche il centro estetico “Sculpture” ha subito la stessa sorte.

I ladri sono entrati in azione verso le 3 di lunedì mattina. Dopo aver forzato l’ingresso principale con un piede di porco, si sono introdotti all’interno del locale, si sono diretti verso il bancone, hanno rubato solo sigarette e in pochi minuti si sono dileguati.

“Appena sono entrati è scattato l’allarme - racconta Giampaolo Screpante, titolare dell’attività commerciale – ma i ladri in pochi secondi sono riusciti a caricare tutto quello che potevano. Non hanno portato via niente altro. L’ammontare del furto si aggira sui duemila euro".

Purtroppo non è la prima volta che “La Mongolfiera” finisce nel mirino dei ladri. Alcuni giorni fa anche il centro estetico “Sculpture” è stato svaligiato. I ladri hanno forzato la porta principale e in pochi minuti hanno fatto razzia di creme e oli, rubando anche alcune apparecchiature e persino un altoparlante del sistema di diffusione audio. I commercianti della zona hanno indetto una riunione per fronteggiare l'escalation di furti. “A Ponzano – spiega il sindaco Fabio Strovegli – esiste già un sistema di videosorveglianza in prossimità della scuola, potremmo attivare un nuovo sistema anche in viale Trieste. Valuteremo insieme ai commercianti come muoverci”.

di Alessio Carassai