Parrucca in testa, rapina la banca: “Fuori i soldi”

Mirabello, colpo alla Mps: bottino di settemila euro

Carabinieri

Carabinieri

Mirabello (Ferrara), 1 luglio 2015 - Tutto in pochi minuti. Il tempo di minacciare cassieri e clienti davanti a un coltello, farsi consegnare l’incasso dell’intera giornata e darsela a gambe facendo perdere le tracce. Monte dei Paschi di Siena, filiale di Corso Italia, Mirabello: lo scenario.

Il blitz del bandito solitario scatta alle 11.45 esatte, orario di punta della banca. Riesce a superare la porta a bussola, poi indossa parrucca e occhiali neri per non farsi riconoscere e non far riprendere la reale identità dalle telecamere. «Fuori i soldi o finisce male: questa è una rapina», l’imperativo. Secondo testimoni, avrebbe mostrato un coltello o qualcosa di molto simile, terrorizzando i presenti.

Con un balzo, poi, ha scavalcato il bancone mettendo ancor di più sotto pressione i cassieri, sotto choc. In pochissimi minuti, 3 o 4 al massimo, è riuscito a farsi consegnare settemila euro che hanno riempito i sacchetti che si era portato con sè. Infine la fuga, a piedi e di corsa, tra le vie di Mirabello. Non è escluso che fuori, ad attenderlo, ci fosse un complice a bordo di una macchina.

E anche per capire questo, i carabinieri lanciano un appello per eventuali testimoni: se qualcuno ha visto o ha informazioni utili, contatti immediatamente il 112. Nonostante la nota di ricerca e le pattuglie dell’Arma per il paese, del malvivente nessuna traccia.