Spal, Semplici: "La A è vicina ma pensiamo solo alla Ternana"

Serie B, in caso di vittoria la promozione è certa

Mister Leonardo Semplici

Mister Leonardo Semplici

Ferrara, 11 maggio 2017 - “E’ normale che ci sia entusiasmo visto che dopo tanti anni si è vicini a un obiettivo così bello, così straordinario, così impensabile ma noi dobbiamo vivere questa situazione in maniera positiva, senza spendere energie mentali in aspettative che capisco siano normali”.

Leonardo Semplici, allenatore della Spal, tiene i piedi ben piantati per terra in vista della trasferta di Terni che potrebbe chiudere finalmente il discorso promozione. “Noi dobbiamo pensare a un avversario che ha giocatori bravi, da Avenatti a Palombi e Pettinari, che sta facendo bene, che è in salute e che è chiamato a fare sei punti nelle ultime due partite per uscire dalla zona play-out - sottolinea ancora il tecnico dei ferraresi - Il nostro dovere è andare lì con rispetto e con la consapevolezza che dobbiamo cercare di prepararci al meglio per fare un’altra prestazione positiva e portare via un risultato positivo”.

Da Ferrara, però, saranno in tanti a seguire la squadra sperando nella festa promozione. “Il pubblico è determinante, andremo in uno stadio dove ci sarà una presenza di spettatori importanti e avere i nostri tifosi al seguito sarà fondamentale”, aggiunge Semplici.