Roberto Drovandi produce “Lost Man”, primo singolo dei Labe

Lo storico bassista degli Stadio al fianco della esordiente band ferrarese

La copertina di “Lost Man” dei Labe

La copertina di “Lost Man” dei Labe

Ferrara, 20 ottobre 2016 - È uscito “Lost Man”, il primo singolo dei Labe, il gruppo prodotto da Roberto Drovandi, storico bassista degli Stadio, e dalla sua etichetta Twins104.

Labe è l’acronimo di “Like a Big Explosion”, come una grande esplosione, e proprio un’esplosione di vita vuole essere “Lost Man”, primo singolo della band ferrarese.

Questo singolo rappresenta un punto di partenza per il progetto musicale tenuto a battesimo da Roberto Drovandi, che si è occupato di produzione ed arrangiamenti seguendo ogni attimo dei Labe.

“Per la prima volta – raccontano i musicisti – ci siamo confrontati con un modo di lavorare la nostra musica diverso dal solito e abbiamo capito cosa significa pensare ai nostri pezzi con passione e professionalità”. Il bassista degli Stadio descrive così questo primo step con i ragazzi: “Essere in studio con i Labe mi ha portato indietro nel tempo, ai miei primi anni da musicista. Lavorare a questa produzione non è solo pensare al miglior arrangiamento per “Lost Man”, ma è vivere l’adrenalina di Alessio, Paride e Filippo come se fosse la mia. Li ho voluti assieme in studio, assieme hanno eseguito tutti i passaggi necessari. Essere un’unica entità nelle canzoni è la forza della registrazione di un disco”.

Il singolo d’esordio, accompagnato anche da un video dalle tinte un po’ vintage, è il primo passo verso l’album dei Labe, che uscirà nel 2017.