Le star televisive di ‘Braccialetti Rossi’ in visita a Montecatone

Cloe Romagnoli e Mirko Trovato tra i pazienti in riabilitazione e la sera all’appuntamento ‘Più di prima’ all’Osservanza

Cloe Romagnoli, 10 anni, piccola star di ‘Braccialetti rossi’, in visita ai pazienti di Montecatone

Cloe Romagnoli, 10 anni, piccola star di ‘Braccialetti rossi’, in visita ai pazienti di Montecatone

Imola 29 novembre 2016 - I ‘Braccialetti rossi’, ieri pomeriggio, sono stati allacciati ai polsi di fan un po’ speciali e a metterli sono stati loro: il 17enne Mirko Trovato e Cloe Romagnoli, Davide e Flam nella fiction in onda su Rai uno, e ospiti ieri sera al teatro dell’Osservanza, per lo spettacolo ‘Più di Prima’. Stupore, sorrisi e falsh, hanno riempito l’atrio dell’Istituto di riabilitazione Montecatone . La fiction racconta di un gruppo di ragazzi in gravi condizioni di salute, che danno vita al gruppo ‘Braccialetti rossi’, per darsi forza l’un l’altro. «Sono contenta di essere qui», racconta Cloe, che ha solo 10 anni, ma sfoggia la sicurezza di una giovane donna: «La cosa che mi rende più felice è sapere che, nel momento in cui noi giriamo la fiction e ci divertiamo, riusciamo a regalarvi un po’ di speranza, felicità e forza. Sono davvero contenta dell’effetto che riusciamo a fare sui pazienti di questa clinica».

Anche Mirko non nasconde l’emozione: «E’ stato difficile immedesimarsi nei personaggi, ma interpretare Davide mi ha fatto aprire gli occhi su problemi che sottovalutavo e mi ha arricchito molto». La sera invece le stesse giovani star hanno presenziato allo spettacolo ‘Più di prima’ tratto dal libro ‘La sedia di Lulù’ scritto da Marina Casciani e Alessandra Santandrea, vittima l’11 settembre 2002 di un incidente stradale che le ha tolto, a soli 27 anni, l’uso delle gambe. Nel suo cammino di rinascita l’accompagna da allora la cucciola Lulù.