Premiato dal presidente Mattarella. Stella al merito del lavoro per Zavatti

Il direttore generale della Banca di Imola ottiene la prestigiosa onorificenza dal Capo dello Stato. La gioia del presidente de La Cassa, Patuelli: "Grande soddisfazione per questo importante riconoscimento".

Premiato dal presidente Mattarella. Stella al merito del lavoro per Zavatti

Premiato dal presidente Mattarella. Stella al merito del lavoro per Zavatti

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, conferisce la ‘Stella al merito del lavoro’ a Sergio Zavatti, direttore generale della Banca di Imola. Questa alta onorificenza, la più alta che possano conseguire i lavoratori dipendenti, comporta il titolo di Maestro del lavoro e viene assegnata a chi, nel proprio ambito lavorativo, si sia distinto per operosità, perizia, dedizione, spirito di iniziativa ed etica professionale.

L’accertamento dei titoli di benemerenza è svolto da una commissione nominata e presieduta dal ministro del Lavoro. Destinatari del riconoscimento sono i cittadini italiani che abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per un periodo minimo di venticinque anni alle dipendenze della stessa azienda o di trent’anni alle dipendenze di aziende diverse; lavoratori italiani all’estero, senza l’osservanza dei predetti limiti di anzianità.

Zavatti, entrato a far parte del Gruppo La Cassa di Ravenna nel 1995, nel luglio 2000 venne nominato responsabile dell’area commerciale della direzione generale della Cassa di Risparmio di Ravenna. Mantenne tale incarico fino al novembre del 2009, quando venne nominato direttore generale del Banco di Lucca e del Tirreno, entrato a far parte del gruppo La Cassa di Ravenna l’anno prima. Infine, Zavatti nel 2012 ha assunto l’incarico di direttore generale di Banca di Imola (a sua volta entrata nel gruppo La Cassa di Ravenna nel 1997), ruolo che ricopre tutt’oggi.

In una nota, il presidente della Banca di Imola, Giovanni Tamburini, unitamente al Consiglio di amministrazione dell’istituto di credito cittadino, esprime "il più vivo compiacimento" per il conferimento, da parte del presidente Mattarella, della ‘Stella al merito del lavoro’ al direttore Zavatti. "Grande soddisfazione per questo importante e prestigioso riconoscimento a un proprio dirigente" è stata espressa anche da parte del presidente della capogruppo La Cassa di Ravenna, Antonio Patuelli, e dal direttore generale Nicola Sbrizzi.

Un grosso riconoscimento che rende orgoglioso tutto il territorio su cui agisce e opera la Banca di Imola, realtà sempre più consolidata e affermata tra i cittadini.