Tolentino, conto alla rovescia per la cena in bianco

Appuntamento il 22 luglio in una via o piazza a sorpresa

Una foto della scorsa edizione

Una foto della scorsa edizione

Tolentino (Macerata), 8 luglio 2017 - Eleganza, ecologia, educazione, etica, estetica sono le cinque «e» da rispettare per la Cena in bianco di Tolentino, che avrà luogo sabato 22 luglio in una piazza o in una via a sorpresa.

Il regolamento è semplice: oltre a vestirsi di bianco, bisogna portarsi tutto da casa, tavolo, sedie, vivande, stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro, tovaglia e tovaglioli di stoffa, perché sono bandite carta, plastica e lattine, proprio per rispettare l’ambiente. Ogni gruppo apparecchia e imbandisce la propria tavola con amici, colleghi, familiari e bambini per vivere l’emozione di una cena tutti insieme per strada, come ai vecchi tempi. Ciascuna tavola è allestita con creatività, mettendo fiori e candele, per trasformare la location (che sarà svelata solo poche ore prima della cena) in una sorta di salotto sotto le stelle. Il tutto, sulle note di dj Giampy (Giampiero Malvatani). A fine serata ognuno dovrà sparecchiare e portare via i propri rifiuti.

Non deve rimanere traccia dell’evento per lasciare pulita la città. Per partecipare bisogna prenotare entro giovedì 20 luglio sul sito www.vivitolentino.it oppure rivolgendosi alla Pro Loco, al piano terra di piazza della Libertà. Venerdì 21, entro le 20, si ritira l’access-badge (contributo organizzativo, 2 euro a persona). Sabato 22 a mezzogiorno sarà comunicata tramite mail o sms la location, dove sarà possibile accedere a partire dalle 19.30 per allestire la propria tavola. Alle 21 i partecipanti saranno tutti pronti per cominciare la Cena in bianco.