Terremoto, a Camerino crolla un muro nel monastero di Santa Chiara, cattedrale chiusa

Evacuato per precauzione un palazzo del centro storico, danni alle abitazioni

La riunione del centro operativo comunale di Camerino

La riunione del centro operativo comunale di Camerino

Camerino (Macerata), 24 agosto 2016 – Il centro operativo comunale di Camerino è stato aperto formalmente alle 6 nella sede di Contram spa.

Presenti il vicesindaco Roberto Lucarelli, i responsabili della Croce Rossa, le forze dell’ordine e i responsabili dell’ufficio tecnico del Comune, dell’Università e dell’ospedale di Camerino – San Severino, oltre ai responsabili della Protezione civile e al comandante della polizia municipale.

Le autorità confermano che non ci sono vittime né feriti gravi e i danni riscontrati riguardano il crollo di un muro al monastero di Santa Chiara, il crollo di un rudere a Cignano, che ha richiesto la messa in sicurezza e lo sgombero della sede stradale. È stata chiusa la cattedrale per piccoli crolli di non particolare gravità e in via precauzionale è stato evacuato un palazzo del centro storico in attesa di sopralluogo.

Registrati alcuni danni in abitazioni del centro storico, ma apparentemente non strutturali. Situazione sotto controllo alla casa di riposo e all’ospedale Santa Maria della Pietà.

Per segnalazioni sul territorio del Comune di Camerino si può contattare il numero 3666582674.