Dorme e non risponde al telefono, si sveglia con i vigili del fuoco in casa

Gli amici preoccupati per il silenzio fanno scattare l'allarme. Ma lui era andato semplicemente a letto

FALSO ALLARME Vigili del fuoco

FALSO ALLARME Vigili del fuoco

Macerata, 21 febbraio 2017 - Non rispondeva al telefono e ai messaggi da alcune ore e gli amici non sentendolo si sono preoccupati, tanto da allertare 118 e vigili del fuoco. Ma lui era semplicemente a letto con un forte mal di testa. Ha scoperto che i suoi amici tenessero a lui più di quanto pensasse, un residente del centro storico che domenica sera si è trovato la casa invasa da pompieri e medici del 118 accorsi perché chiamati proprio da un’amica dell’uomo, preoccupata per il suo lungo silenzio.

«Stavo lavorando al computer quando, intorno alle 19, mi è scoppiato un forte mal di testa e ho pensato di mettermi a letto – racconta l’uomo –. Ho lasciato il cellulare lontano dalla camera, come mia abitudine, perché quando dormo non amo essere disturbato. Intorno alle 23, però, ho aperto gli occhi e visto in lontananza delle luci che lampeggiavano fuori dalla finestra di casa. Subito ho pensato ai ladri, così sono andato in corridoio e ho acceso la luce pensando che, se fossero stati i ladri, sarebbero scappati alla vista di qualcuno in casa. Invece la sorpresa è stata la mia, perché mi sono trovato davanti almeno sei-sette persone, tra vigili de fuoco, medici e una mia cara amica».

A chiamare i soccorsi, appunto, la donna che non sentendo l’amico per diverse ore aveva pensato che potesse aver avuto un malore. «Invece, per fortuna, era solo un mal di testa – racconta l’uomo –. Devo dire che in un primo momento mi sono arrabbiato, sia per il trambusto e sia perché per entrare in casa i vigili hanno dovuto rompere il vetro di una finestra, però ora quando ci ripenso mi viene da sorridere perché è bello sapere di avere persone intorno che si preoccupano per me».