Prende una multa e insulta i vigili su Facebook: denunciato

Recanati, un 55enne nei guai per minacce e diffamazione

Vigili recanatesi al lavoro

Vigili recanatesi al lavoro

Recanati (Macerata), 22 ottobre 2016 - Un cinquantacinquenne di Recanati è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata per minacce e diffamazione a mezzo di social network. L’uomo era stato multato per una violazione in materia di sicurezza stradale dalla polizia locale di Recanati. Dopo aver inveito contro gli agenti al fine di fargli omettere l’atto che stavano redigendo, con tanto di minacce e provocazioni, li ha diffamati tramite Facebook.

Il personale, che molto professionalmente non è caduto nelle provocazioni, lo ha sanzionato per la violazione amministrativa commessa acquisendo nei giorni successivi i post incriminati dal suo profilo pubblico. Convocato presso il comando di piazza Giacomo Leopardi l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata per minacce e diffamazione a mezzo di social network.

Tutto ciò si inserisce in una campagna iniziata da tempo da parte della polizia locale volta alla prevenzione ed al rispetto delle regole del buon vivere e al corretto utilizzo dei social. L’obiettivo è quello di far comprendere il ruolo della polizia locale, con la peculiarità del servizio di prossimità che si sta sempre piu’ consolidando allargandosi a tutti i quartieri di Recanati.