Terremoto, la solidarietà ‘straordinaria’ della iGuzzini / FOTO

I dipendenti devolvono a Visso, Ussita e Castelsantangelo i proventi delle ore aggiuntive di lavoro

Un momento della consegna dell’assegno a Visso

Un momento della consegna dell’assegno a Visso

Visso (Macerata), 19 giugno 2017 – La solidarietà di Adolfo Guzzini arriva nell’entroterra colpito dal sisma. Questa mattina l’imprenditore della luce, accompagnato dalle rappresentanze sindacali unitarie dell’azienda, ha raggiunto Visso per consegnare la donazione frutto della generosità dei dipendenti della iGuzzini, circa 800 persone, anche delle sedi di Roma e Milano, che hanno accumulato ore di straordinario per raccogliere una somma da devolvere ai terremotati. Una cifra che è stata raddoppiata dal consiglio d’amministrazione, arrivando a 30.000 euro, divisa equamente tra Visso, Castelsantangelo e Ussita.

«Questo è solo un primo passo – ha dichiarato Guzzini – perché queste terre hanno bisogno di tornare a vivere e lo potranno fare soprattutto grazie alla solidarietà messa in campo da imprenditori, professionisti, gente comune». Nei progetti dell’iGuzzini anche la nuova illuminazione delle tue torri rappresentative del paese.

«Accogliamo con grande riconoscenza questa iniziativa – ha affermato il sindaco di Visso, Giuliano Pazzaglini – seppure siamo ben consapevoli che ancora è solo e sempre per mezzo dei privati che riusciamo a dare qualche segnale positivo e di speranza alle nostre comunità. Ringrazio Adolfo Guzzini e tutti i suoi dipendenti, non è un caso che l’azienda leader nell’illuminazione sia riconosciuta in tutto il mondo, guidata da un grande uomo prima che da un grande imprenditore».

Eleonora Conforti