Maceratese, polemica con i tifosi: abbonamenti solo per donne e anziani

Tardella: «Costerà di più vedere in casa la squadra»

La presidente della Maceratese Maria Francesca Tardella

La presidente della Maceratese Maria Francesca Tardella

Macerata, 24 luglio 2014 - «QUEST’ANNO niente abbonamenti, è una conseguenza della mancata fiducia dei tifosi verso la dirigenza». La presidente Maria Francesca Tardella spiega la decisione di venderli solamente agli over 65 e alle donne. «Ho sentito tante critiche dai tifosi — spiega — nonostante un torneo vinto e due playoff centrati. Allora, venite solo se avete il piacere di venire, solo se la squadra merita la vostra attenzione e riconoscenza. Dopo tre anni della mia gestione si alzeranno i prezzi, del resto quando c’è una città che chiede molto è giusto dare un qualcosa di più».

La Tardella non nasconde l’amarezza per certe critiche. «Per un presidente — dice — non c’è cosa peggiore che sentire la mancanza di fiducia nonostante quanto fatto in questi anni. L’ho detto più volte: non ho i soldi di Canil o di altri presidenti, ma ciò non significa che io non sappia allestire una squadra competitiva».

Si guarda allora avanti, a un campionato che vede ai nastri di partenza dieci marchigiane, anche se c’è il rischio che possano essere divise. «Sarebbe un guaio — avverte — se ciò dovesse verificarsi perché si disperderebbe un patrimonio di interesse, di pubblico, di entusiasmo, di visibilità». Per i gironi il discorso è in alto mare. «Ancora — spiega — non si sa se cambierà il presidente federale, comunque sia a me piacerebbe cambiare piazze e andare al Nord. Un auspicio che nasce dalla curiosità di conoscere altre realtà e differenti avversarie».

Poco prima dell’allenamento la squadra si è radunata in mezzo al campo e la Tardella ha detto due parole a giocatori e staff tecnico. «Ci aspetta un campionato complicato da vincere con l’anima, con il cuore, con il carattere. I risultati potranno arrivare solo se resteremo uniti e compatti, altrimenti mancherà la necessaria lucidità come purtroppo si è verificato in alcuni momenti della passata stagione».

La prima amichevole è fissata il 3 agosto a Porto Recanati alle 18; il 9 agosto alle 20.45 si accenderanno le luci dell’Helvia Recina per la sfida con la Torres.