Ilenia Bravetti è Miss Marche 2017

La finale regionale a Pieve Torina

Ilenia Bravetti di Matelica è Miss Marche 2017

Ilenia Bravetti di Matelica è Miss Marche 2017

Pieve Torina (Macerata), 21 agosto 2017 – È Ilenia Bravetti la Miss Marche 2017. La giovane matelicese, non nuova allo storico concorso di bellezza (si è classificata 11esima alla finale di Jesolo del 2015), è stata scelta come più bella delle Marche ieri sera a Pieve Torina, dove si è svolta la finale regionale.

Una fascia tanto desiderata quanto forse inaspettata; la Bravetti infatti – emozionatissima quando i conduttori, Marco Zingaretti e Manila Nazzaro, hanno annunciato il suo nome – aveva già strappato il biglietto per le prefinali di Jesolo vincendo a Civitanova il titolo di Miss Cinema Marche.

Con questa vittoria, però, ha dovuto lasciare la fascia alla seconda classificata, Sabina Croce, 20 anni di Roccafluvione, mentre alla 21enne maceratese Elena Sofia Ribichini è andata la seconda fascia in palio ieri sera, quella di Miss Miluna Marche.

Oltre a loro, prepareranno la valigia per le prefinali di Jesolo anche Ilaria Pallotti, 18 anni di Acquaviva Picena, eletta Miss Sport Marche, Sara Carmencita Sannino, 20 anni di Porto Recanati, con la fascia di Miss Alpitour Marche, Sofia Santarelli, Miss Tricologica Marche, 21 anni di Porto Sant’Elpidio; Rossella Fiorani, eletta Miss Equilibra Marche, 19 anni di Fano; Ludovica Mancinelli, 21 anni di Grottazzolina, con la fascia di Miss Eleganza Marche, ed Elisa Bordoni, con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza Marche, 18enne di Fermo. Una serata all’insegna della bellezza senza dimenticare la cornice; Pieve Torina infatti è uno dei centri maggiormente colpiti dal terremoto. «Un titolo che spero serva anche per portare ancora nel cuore degli italiani e nella mente di queste ragazze il dramma che ci ha colpito – ha detto ieri sera il sindaco, Alessandro Gentilucci – da qui vogliamo ripartire».