Terremoto, la terra trema ancora tra Macerata e Fermo

Due scosse, la più forte di magnitudo 2.3, registrate fino a una profondità di 36,9 chilometri

L’area interessata dalla scossa di terremoto (Fonte Ingv.it)

L’area interessata dalla scossa di terremoto (Fonte Ingv.it)

Macerata, 17 agosto 2014 -  Una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 ha interessato questa mattina, poco dopo le 12,30, alcuni comuni della provincia di Macerata.

L'evento e' stato registrato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia a una profondita' di 21,4 chilometri, tra i comuni di Belforte del Chienti, San Severino Marche e Tolentino. Un'altra scossa, di magnitudo 2.3, era stata registrata in precedenza, alle 5,24, sempre nello stesso distretto sismico, ad una profondita' di 36,9 chilometri. In entrambi i casi non sono stati registrati danni a persone e cose. 

Questi i Comuni più vicino all’epicentro: Colmurano, Loro Piceno, Pollenza, Ripe San Ginesio, Tolentino, Treia e Urbisaglia (nel raggio di 10 chilometri); Appignano, Belforte del Chienti, Caldarola, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo, Corridonia, Gualdo, Macerata, Mogliano, Montecassiano,Penna San Giovanni, Petriolo, San Severino Marche, Sant'Angelo in Pontano, Sarnano, Serrapetrona, Falerone, Francavilla d'Ete, Massa Fermana, Montappone, Monte Vidon Corrado, Servigliano.