Catechista accusato di violenza su due bambine di dieci anni

Avviso di chiusura indagine: ora l’uomo, che nel frattempo è stato allontanato dalla parrocchia, ha venti giorni di tempo per dare la sua versione dei fatti

Con il Covid il disagio è aumentato

Con il Covid il disagio è aumentato

Macerata, 4 luglio 2014 - L'accusa di aver violentato due bambine di dieci anni, e di aver tentato di abusare di una terza, è stata mossa nei confronti di un catechista dell'entroterra maceratese. Il sostituto procuratore Rosanna Buccini ha inviato l'avviso di fine indagini all'insospettabile, che ora avrà venti giorni di tempo per dare la sua versione dei fatti.

L'indagine era partita alcuni mesi fa, dopo le segnalazioni di alcune famiglie. Con una perquisizione, in casa del cinquantaseienne i carabinieri trovarono anche del materiale pedo-pornografico, ma gli atti su questo aspetto della vicenda sono stati trasferiti ad Ancona per competenza.

L'uomo, difeso dall'avvocato Paolo Giustozzi, ha sempre respinto le accuse, che invece sono state confermate dalle piccole vittime, già sentite con l'incidente probatorio.

Nel frattempo l'indagato è stato allontanato dalla parrocchia, su disposizione della Curia, in attesa che si chiarisca la vicenda.

p.p.