Attentato Nizza, sabato presidio in piazza Torre a Modena

Il sindaco Muzzarelli invita tutti i cittadini all'appuntamento: "Serve fermezza e unità, dobbiamo essere durissimi con i terroristi"

Il lungomare di Nizza dopo l'attentato (Lapresse)

Il lungomare di Nizza dopo l'attentato (Lapresse)

Modena, 15 luglio 2016 - "Dobbiamo essere durissimi contro i terroristi, contro chi li ispira, contro chi vuole seminare odio e propaga violenza. Serve fermezza ed unita'". Con questo spirito il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, invita "tutti" i cittadini domani alle 17.30 al presidio in piazza Torre, davanti al sacrario della Ghirlandina, "per un momento di riflessione e di cordoglio e per esprimere il nostro dolore e la vicinanza alle famiglie delle vittime dell'attentato terroristico di Nizza.

Il nostro impegno per la pace - aggiunge il sindaco nel suo messaggio - sarà sempre totale". Intanto, fioccano le adesioni. I segretari cittadino e provinciale del Pd, Lucia Bursi e Andrea Bortolamasi, confermano la partecipazione del partito al presidio di sabato e dicono: "Dobbiamo stringerci gli uni agli altri, non lasciarci abbattere dalla barbarie, rinnovando quei valori come appunto la libertà, l'uguaglianza e la fraternità che, da sempre, ci accomunano con la Francia e con le democrazie tutte".

Aderiscono anche Cgil, Cisl e Uil, che evidenziano: "L'attacco terroristico di ieri sera è una ferita profonda nella coscienza di tutti coloro che credono nei valori di democrazia, libertà, tolleranza e dignità umana. Il mondo del lavoro, da sempre protagonista nella difesa dei valori di civiltà e giustizia sociale, non può restare indifferente e continuerà il proprio impegno per isolare e sconfiggere il terrorismo".