Modena, medico aggredito con l'acido. Il bollettino delle sue condizioni

Migliorano le condizioni del medico

Il professor Cavallini legge il bollettino medico di Stefano Tondi

Il professor Cavallini legge il bollettino medico di Stefano Tondi

Modena, 25 novembre 2016 - Migliorano di giorno in giorno le condizioni del medico Stefano Tondi, il primario della Cardiologia di Baggiovara aggredito due settimane fa con la soda caustica. E dopo il breve videomessaggio che il primario ha deciso di divulgare dall'ospedale, rassicurando sulle proprie condizioni e ringraziando chi gli è stato vicino, ora è invece il professor Gianmaria Cavallini, direttore del reparto di Oculistica del Policlinico di Modena ad aggiornare sulle condizioni cliniche del suo paziente. (VIDEO)

Il dottor Tondi è tuttora ricoverato al Policlinico, seguito oltre che dallo staff di Oculistica, da quello di Dermatologia, diretto dal professor Giovanni Pellacani.

A oggi, la capacità visiva di Tondi ha raggiunto i 3/10, mentre la superficie congiuntivale si sta ricostituendo e l’ischemia è quasi del tutto scomparsa, anche se è presto per prosciogliere la prognosi dal punto di vista visivo. Migliora anche la cornea, e l'infiammazione intra-oculare è sotto controllo. “Il morale del paziente è nettamente migliorato, ma necessita ancora di riposo assoluto per le cure del caso”, è la conclusione del professor Cavallini.