'Nascere a Mirandola', un incontro sui temi della gravidanza e del parto

Domani alle 9.30, presso il Teatro Nuovo, i professionisti della nascita incontreranno i cittadini. Sarà possibile effettuare anche una visita guidata delle strutture ospedaliere

Il parto e la gravidanza saranno i temi principali di ’Nascere a Mirandola, una scelta naturale’Il parto e la gravidanza saranno i temi principali di ’Nascere a Mirandola, una scelta naturale’

Il parto e la gravidanza saranno i temi principali di ’Nascere a Mirandola, una scelta naturale’Il parto e la gravidanza saranno i temi principali di ’Nascere a Mirandola, una scelta naturale’

Mirandola, 23 settembre 2016 - La nascita è un evento meraviglioso, come ha detto anche la scrittrice giapponese Banana Yoshimoto: «Mettere al mondo un bambino è un’esperienza profonda e misteriosa«. Anche per questo motivo, le donne desiderano poter scegliere e conoscere più da vicino, i luoghi e i professionisti che, durante il percorso della gravidanza, le accompagneranno fino al parto e le daranno sostegno dopo la nascita del bambino. E proprio su queste tematiche è incentrato l’incontro “Nascere a Mirandola, una scelta naturale” che si terrà domani a partire 9.30 presso il Teatro Nuovo situato in piazza Costituente 7.

Una mattina pensata sia per le donne che per gli uomini e durante la quale sarà possibile conoscere in maniera più approfondita il mondo dell’ostetricia del Santa Maria Bianca e i tanti professionisti che, su tutto il territorio dell’area Nord, si occupano di gravidanza con competenza e passione.

L’evento, promosso dal Comune di Mirandola e dall’Azienda USL, è il primo di una serie che, durante tutto l’autunno, daranno la possibilità di incontrarsi e confrontarsi su temi specifici legati alla gravidanza, come l’allattamento e la gestione del dolore in travaglio e proprio sabato prossimo, infatti, saranno raccolte le prime richieste di chi desidera approfondire argomenti legati alla gravidanza.

Chi lo desidera, inoltre, potrà anche partecipare a una visita guidata che si terrà nelle sale parto e nelle stanze di degenza dell’ospedale. La visita sarà accompagnata da alcuni operatori grazie ad un servizio navetta che partirà dal teatro sia alle 10.30 che alle 11.30. Durante l’evento sarà possibile incontrare anche i bibliotecari di ‘Nati per leggere’, un progetto internazionale per diffondere la lettura a voce alta ai bambini fin dai sei mesi d’età.

Per prenotare è possibile contattare il numero 0535 602247 o scrivere alla e-mail: nascereamirandola@gmail.com o visitare la pagina Facebook ’Nascere a Mirandola’.