Miceno, pony ritrovato dai carabinieri

Era spaventato e inseguito da lupi. Un militare l’ha scortato a piedi per un chilometro e mezzo

Il pony

Il pony

Pavullo (Modena), 19 gennaio 2017 - Brutta avventura, ma per fortuna a lieto fine, per un pony maschio scomparso martedì a Miceno di Pavullo.

L’animale di nome Cricchetto era scappato dal recinto del Circolo Ippico Pavullese, in via Casa Calendario, intorno all’ora di pranzo. A mettersi sulle sue tracce, oltre ai proprietari, anche i carabinieri dell’Aliquota radiomobile di Pavullo, che hanno passato al setaccio la zona.

Sono stati gli stessi militari a ritrovarlo, intorno alle 20 di martedì sera, mentre scappava spaventato inseguito da alcuni lupi. Per raggiungere il pony, che era andato a finire in un punto piuttosto impervio, i due carabinieri hanno dovuto addirittura montare le catene.

L’animale è stato ritrovato accanto ad un vecchio mulino, in località Rocchette, sempre a Miceno. Per riportalo a casa, un carabiniere ha percorso a piedi un chilometro e mezzo, ‘scortato’ dal collega in gazzella.

La notizia della scomparsa dell’animale aveva fatto il giro di Facebook (come capita spesso per gattini o cagnolini scappati). Centinaia di persone avevano infatti condiviso la fotografia postata dalla proprietaria, Elena Venturelli, che chiedeva a chiunque avesse avvistato il pony di contattarla, offrendo una ricompensa superiore al valore del pony.

Per fortuna per Cricchetto la disavventura tra lupi, nevicate e gelo, ha avuto un lieto fine.