Duplice omicidio in casa: madre colpita alla testa e figlia strangolata.

La tragedia a Gorghetto di Bomporto. Le vittime sono Irene Tabaroni, 93 anni, e la figlia Francesca, insegnante. Gli inquirenti stanno sentendo il genero, che ha dato l'allarme

Gorghetto di Bomporto, due donne trovate morte

Gorghetto di Bomporto, due donne trovate morte

Bomporto (Modena), 18 maggio 2015 - I cadaveri di due donne sono stati ritrovati questa mattina a Gorghetto di Bomporto (FOTO). Si tratta di Irene Tabaroni, 93 anni e della figlia Francesca, insegnante. Le due sono state uccise: la prima è stata colpita alla testa con un corpo contundente, la seconda invece è stata strangolata a letto mentre dormiva. 

I corpi erano all'interno della casa dove le due vivevano, in via Padella. A dare l'allarme è stato dato intorno alle 7.30 dal genero dell'anziana, una guardia giurata, che si trovava in casa. L'uomo verrà ora sentito dagli inquirenti. Si continua, intanto, a cercare l'arma del delitto.    

L'indagine è coordinata dal sostituto procuratore di Modena Claudia Ferretti e l'ipotesi è quella di duplice omicidio. Il corpo senza vita dell'anziana, Irene Tabarroni, 92 anni, è stato trovato sul letto. Dai primi riscontri, sarebbe stata colpita con un corpo contundente. La figlia di 52 anni, Francesca Marchi, era a sua volta sul proprio letto, in un'altra camera, e presentava segni di strangolamento. Al momento non ci sono indagati. 

A chiamare i carabinieri è stato il marito della donna più giovane, che è stato accompagnato in caserma per essere ascoltato. L'uomo, di circa cinquant'anni, avrebbe detto ai militari di aver trovato la moglie e la suocera già morte, ma di non aver sentito nulla.

"L'omicidio è avvenuto probabilmente nella notte - dice il sostituto procuratore Ferretti -. Non ci sono segni di forzature" nella porta di ingresso, "né di disordine" nella villetta nella zona residenziale di Gorghetto di Bomporto.