Platis al sindaco di Medolla: «Denigra i marò, si scusi o si dimetta»

Il capogruppo di Forza Italia nell’Unione Area Nord accusa Molinari per la frase postata su Facebook: ‘Far girare la politica italiana intorno a questi due fa venire due bei maro’’

La frase postata da Molinari su Facebook

La frase postata da Molinari su Facebook

Medolla, 2 giugno 2015 -

«Dopo tutto quello che l’Esercito e le varie Armi dello Stato hanno fatto per il nostro territorio in occasione del terremoto, credo che nessuno, a maggior ragione un sindaco, dovrebbe permettersi di insultare chi porta la divisa. Neppure quella dei due militari che i tre governi non eletti dal popolo hanno tutt’ora abbandonato in India».

Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia nell’Unione Area Nord, Antonio Platis, in riferimento a quanto postato su Facebook dal sindaco di Medolla Filippo Molinari, che ha scritto: «Siccome sono riposato mo’ la dico. Ok, riportiamoli a casa i maro’. Ok si poteva e si può gestirla meglio. Ma far girare la politica italiana intorno a questi due (che, da quanto si è appreso, qualche c... l’hanno pure fatta) fa venire due bei maro’. Oh le’!»

«Queste dichiarazioni del sindaco Molinari per la Festa della Repubblica – dice Platis – confermano che la sinistra mal sopporta il Tricolore, le forze armate e tutte le festività ad eccezione del 25 Aprile.

Visto che proprio ieri il Presidente del Consiglio Renzi aveva l’uniforme dell’Esercito come ‘abito di scena’, sarebbe interessante un suo intervento per prendere le distanze da chi, con la fascia tricolore al petto, denigra i militari e i marò. Se non lo farà lui – conclude Platis – almeno i vertici locali del Pd intervengano e censurino questo sindaco che, come minimo, dovrebbe iniziare a scusarsi se non pensare alla lettera di dimissioni».