Elisa incanta il PalaPanini nella ‘serata degli auguri’ / VIDEO

Successo per il concerto organizzato da Bper. E la cantante invia un videomessaggio ai pallavolisti dell’Azimut

Il pubblico

Il pubblico

Modena, 21 dicembre 2016 - Un pubblico entusiasta di oltre 4.000 persone ha gremito martedì sera il Palapanini di Modena per la ‘Serata degli Auguri’ organizzata da Bper Banca, che ha visto protagonista Elisa in un applauditissimo concerto. E’ stato un momento di festa, che ha costituito il prologo delle iniziative in programma nel 2017 per celebrare il 150° anniversario di fondazione della Banca.

Prima del concerto, c’è stato spazio per un’iniziativa di solidarietà, con la consegna di importanti contributi. Le erogazioni liberali sono andate quest’anno alla Fondazione ‘Il Bene’ di Bologna, per l’acquisto di un elettromiografo da destinare allo studio delle malattie genetiche rare; al dipartimento di Scienze della vita dell’Università di Modena e Reggio Emilia, per sostenere le attività di ricerca sui farmaci antitumorali e antiinfettivi; al Comitato Emilia Romagna dell’Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro), anche in questo caso per finanziare studi sui tumori gastrointestinali rari; e aldipartimento Chirurgico medico odontoiatrico dell’Università di Modena e Reggio Emilia, per un progetto di ricerca sulla fattibilità di nuove tecniche di chirurgia citoriduttiva presso il Policlinico di Modena.

Simpatico siparietto, inoltre, prima dell’esibizione di Elisa: la cantante ha infatti trovato negli spogliatoi del Modena Volley (che nel frattempo vinceva una splendida gara di Champions in Polonia con Belchatow), sulla lavagna, un messaggio scritto dai pallavolisti dell’Azimut Matteo Piano e Luca Vettori: «Proprio oggi che non ci siamo ti esibisci qui. Tienici due biglietti alla porssima tappa!». La cantante ha risposto loro con un videomessaggio.

Nell’occasione del concerto, infine, l’amministratore delegato di Bper Banca Alessandro Vandelli ha ripercorso l’attività svolta dall’istituto nel 2016, ringraziando in particolare il presidente uscente Ettore Caselli, che ha recentemente rassegnato le dimissioni dalla carica, e augurando buon lavoro al nuovo presidente Luigi Odorici, eletto proprio nel pomeriggio di martedì, all’unanimità, dal Consiglio di amministrazione di Bper Banca.