Martina, dalla moda a Sanremo

E’ la protagonista bambina del videoclip musicale del cantautore Maldestro che al Festival di Sanremo canta nella categoria nuove proposte

148B_WEB

148B_WEB

Modena (Febbraio) 2017 - E’ la protagonista bambina del videoclip musicale del cantautore Maldestro, che ieri, al Festival di Sanremo, ha cantato per primo nella categoria nuove proposte la sua Canzone per Federica. Lei è Martina Ambrosino, 10 anni, residente con papà Orlando e mamma Katia a Solara di Bomporto, ma già attrice, modella, indossatrice per i brand più famosi, da Armani a Pinko, dalla Chicco a DidiBlu… e altri ancora. Un vero talento naturale. «Tutto è cominciato per gioco e fortunatamente – commenta mamma Sara – lo è ancora. Martina aveva 5 anni quando, grazie a una amica di famiglia, ha fatto il suo primo spot e la prima pubblicità con la sua foto sulle bustine per le edicole d’Italia».

Da lì è iniziata la carriera. I talent scout l’hanno notata e il ‘salto’ nel mondo del cinema e della moda è stato veloce. Di recente ha registrato un cortometraggio a Lucca con il regista Alberto Bambini. Pochi giorni fa ha postato per il look book Armani jr a Milano, dove tornerà a giorni, e nello showroom di Borbonese, in collaborazione con Chicco per l’iniziativa a favore dei bambini dell’Aibi, ha intervistato Rocio Munoz Morales, l’attuale compagna di Raul Bova, che le ha scritto una bellissima dedica. A Firenze, la scorsa settimana, ha girato uno spot per una pistola spara coriandoli, in onda sui canali del digitale terrestre riservati ai bimbi. Tra i mille impegni, Martina frequenta la quinta elementare con profitto. «Prende buoni voti, è brava – sottolineano i genitori – e questo per noi è importante, perché la scuola viene prima di tutto».