ModenaRulli Frulli scelti per ‘Materadio’

Rulli Frulli scelti per ‘Materadio’

Finale Emilia, dopo Expo e il concertone del Primo Maggio un altro successo

Rulli Frulli

Rulli Frulli

Finale Emilia (Modena), 24 settembre 2016 - Dopo l’esibizione a Expo 2015 e al concertone del Primo Maggio a Roma, la banda ‘Rulli Frulli’ è stata scelta dalla Fondazione ‘Matera 2019’ per partecipare a ‘Materadio 2016’, la festa di Rai Radio3 che torna per la sesta volta tra i famosi Sassi della città fino a domani.

Oggi pomeriggio, il direttore della banda, Federico Alberghini, parteciperà alla conferenza stampa per presentare la storia dei ‘Rulli Frulli’ e l’originale progetto sperimentale di musica, integrazione e riutilizzo creativo dei materiali di recupero nato all’interno della Fondazione Scuola di musica ‘Andreoli’ di Mirandola da un’idea di Alberghini, assistito dai collaboratori Sara Setti, Marco Golinelli, Federico Bocchi.

I ‘Rulli Frulli’, che saranno i primi ambasciatori di Modena a Matera, si esibiranno con una sessantina di ragazzi domani alle 13, in chiusura del festival. «E’ una bellissima soddisfazione essere nel cartellone di una manifestazione che vede artisti quali Moni Ovadia e Stefano Bollani – racconta il direttore –. Soddisfazione che si è aggiunta a quella per il documentario sulla banda, uscito una settimana fa, nell’ambito del progetto ‘Generattività’ dell’Università Cattolica di Milano». E le novità per la ‘Rulli Frulli’ non finiscono qui.