Esame Roma per il Sassuolo

Stasera al Mapei Stadium neroverdi attesi dalla sfida contro la compagine giallorossa. Di Francesco: «Contro di loro ho sempre perso e questa volta vorrei provare a portare a casa la vittoria»

Un ritorno al passato per il tecnico neroverde Eusebio Di Francesco

Un ritorno al passato per il tecnico neroverde Eusebio Di Francesco

Sassuolo, 25 ottobre 2016 - Questa volta per il Sassuolo l’impegno infrasettimale non riguarda l’Europa League, bensì il campionato con i neroverdi che stasera scenderanno in campo al Mapei Stadium contro la Roma.

Reduci dai pareggi di Vienna e Bologna, i neroverdi vorrebbero ritornare alal vittoria, anche se quello di oggi non sarà certamente il test più agevole per Acerbi e compagni, visto che di fronte ci sarà una formazione, la Roma, che vuole continuare il suo inseguimento alla capolista Juventus.

Ma la sfida contro la compagine giallorossa, che ha un sapore particolare per il mister del Sassuolo Eusebio Di Francesco, che ha legato parte della sua carriera di giocatore a quella del club capitolino: «Con Spalletti avevo lavorato in veste di team manager ai tempi della Roma - commenta - e domanis era ci troveremo di fronte una squadra che è più forte di noi. Personalmente avrei il desiderio di batterla, anche perchè finora non ci sono mai riuscito».

Una sfida, quella con i giallorossi, dove il tecnico nroverde dovrà fare a meno di diversi giocatori ancora fermi per infortunio: «Non avere a disposizione dei giocatori importanti non fa mai piacere - commenta - ma faremo di necessità virtù e all’interno della rosa abbiamo diversi giovani di qualità che possono sostituire al meglio chi non è ancora disponibile. Per contrastare la Roma serviranno grande voglia e determinazione».