Vuelle ko in casa, Caserta è a un passo

Sconfitta da Pistoia la Consultinvest, i campani sono a -1 e puntano al clamoroso sorpasso FOTO

La Vuelle è a terra (Fotoprint)

La Vuelle è a terra (Fotoprint)

Pesaro, 26 aprile 2015 - Vuelle sconfitta in casa da Pistoia (82-86), con il consueto repertorio di errori della squadra (e qualcuno anche arbitrale nel momento decisivo del quarto set) e le buone prestazioni degli avversari. FOTO

La contemporanea vittoria (94-87 su una Sassari in caduta libera) di una Pasta Regia Caserta dove si sente la mano del pesarese Giacomo Baioni in panchina, rende il finale di campionato tutto in salita per i biancorossi, che hanno finito il bonus e dovranno per forza vincere l’ultima partita in casa con la stessa Caserta per rimanere in serie A.

Nonostante il buon primo tempo di LaQuinton Ross e Peter Lorant, i biancorossi subiscono troppe triple con l’ex-Amoroso protagonista.

Ogni avvio di tempo è un calvario per i pesaresi e le rimonte si infrangono sui fischi tutti da dimenticare di un trio arbitrale tra i peggiori in Italia. E’ significativo che siano stati mandati loro in un match così importante.

Nel contempo Caserta ha addirittura la possibilità del sorpasso, giocando in casa con Reggio Emilia, mentre Pesaro sarà a Cantù, in corsa per i play off.

Senza dimenticare che il 5 maggio, prima del match decisivo, la camera di conciliazione del Coni deve decidere sul punto di penalizzazione a Caserta. In caso di restituzione sarebbe un capolavoro ai danni della Consultinvest. Gli dei del basket, evidentemente guardano altrove.