Coastal Rowing, tutti pazzi per il canottaggio

Grande partecipazione per l’evento che ha consacrato Pesaro capitale italiana di questo sport. Entusiasta Patrignani FOTO Sole e mare

Pesaro, Coastal Rowing (Foto Terenzi)

Pesaro, Coastal Rowing (Foto Terenzi)

Pesaro, 14 settembre 2014 - Grande successo di partecipazione per l'evento che ha consacrato Pesaro capitale italiana del Coastal Rowing (foto) per un week-end. Il presidente della Società Canottieri Pesaro, Fabio Patrignani, è entusiasta: "E' stato importante fare conoscere ai pesaresi lo spettacolo che questa disciplina può regalare – dice -. Al termine della manifestazione mi sento di ringraziare tutti quelli che hanno lavorato per la sua riuscita: la maggior parte di loro sono i giovanissimi della mia società, il futuro del canottaggio".

Sono stati assegnati i titoli italiani senior. Nella categoria femminile ha vinto Arolo (Varese) nel "quattro con", quindi Elpis Genova nel doppio e Moltedo (Rapallo) nel singolo; mentre nella categoria maschile ha trionfato Saturnia nel "quattro con", NazarioSauro nel doppio, infine ancora Moltedo nel singolo. Quindi tutti in acqua, con equipaggi misti, per la regata celebrativa organizzata per festeggiare i 60 anni della Canottieri.