Pesaro, casting di X Factor all'Adriatic Arena

Le audizioni dovrebbero essere in programma dal 9 al 13 giugno

I giudici di X-Factor 11 (Instagram)

I giudici di X-Factor 11 (Instagram)

Pesaro, 20 maggio 2017 - In attesa di scoprire tutti i nomi dell’estate musicale dello stadio Benelli (oltre ad Anastacia si parla anche di un grande concerto di musica sinfonica e classica: ma la conferenza stampa ai massimi livelli è prevista lunedì allo Scudiero con il sindaco Matteo Ricci, il vice Daniele Vimini e l’organizzatore Ernesto De Filippis) che, ancor prima di essere stata lanciata, ha suscitato polemiche, un altro must della televisione è in arrivo in città. Sarà l’AdriaticArena di Pesaro ad ospitare, per la prima volta, una delle prossime audizioni generali dell’undicesima edizione di ‘X Factor’, il talent show di Sky Uno, che andrà in onda in autunno. Un appuntamento per il quale si attendono in città almeno 3.000 aspiranti partecipanti al più importante talent show del secolo. Le audizioni dovrebbero essere in programma dal 9 al 13 giugno, con due giorni di ‘spettacolo’ vero e proprio ed altri due per montaggio e smontaggio, nel grande palas, del tipico allestimento dello show.

Proprio ieri, Fiorello, durante l’ultima puntata di Edicola Fiore, ha anticipato i nomi dei giudici della prossima edizione: si conferma il ritorno di Mara Maionchi, la conferma del rapper Fedez (che ha appena riempito l’AdriaticArena con il concerto live insieme a J-Ax) e di Manuel Agnelli, con la new entry Levante, nome d’arte della cantautrice siciliana Claudia Lagona che, appena trentenne, sta tracciando la nuova strada del pop. Confermatissimo, a condurre l’undicesima edizione del programma, Alessandro Cattelan.

Le audizioni porteranno anche presenze turistiche in un periodo difficile fopo l’addio a Ginnastica in Festa. Soddisfazione in Comune per questo colpaccio dell’Aspes spa.