Bimbo travolto sulle strisce mentre va a catechismo

Paura a Tavullia: il fatto sotto gli occhi della madre Investito da una macchina che stava sorpassando quella del genitore

Sul posto è arrivato il 118, i rilievi sono della Municipale Pian del Bruscolo

Sul posto è arrivato il 118, i rilievi sono della Municipale Pian del Bruscolo

Tavullia (Pesaro), 14 gennaio 2017 – Paura oggi alle 15,30 circa davanti alla chiesa di Padiglione di Tavullia per un bambino di 8 anni investito da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali, diretto alla chiesa dove era diretto per frequentare l’ora di catechismo. Il fatto è successo in via Provinciale Carrate.

Il bambino, che risiede nella zona, non corre pericolo di vita, anche se in un primo momento le sue condizioni erano apparse gravi: ha delle probabili fratture a una gamba, a seguito del’urto. Il bambino è stato investito da una macchina, una Daihatsu Terios, che secondo una prima ricostruzione fatta dalla Municipale del Pian del Bruscolo, lo ha travolto perché sorpassava (in un luogo in cui è vietato farlo) la Peugeot 206 della madre che si era appunto fermata sulle strisce per far scendere il bambino.

Insomma, con la visuale coperta dall’altra auto, la Daihatsu, guidata da una 47enne del posto anche lei, non ha fatto in tempo a frenare e l’ha travolto, proprio sotto gli occhi della madre che stava ripartendo. Il bambino è stato portato d’urgenza al San Salvatore, dove si trova tutta’ora ricoverato.