Gabicce Mare, tutti i premiati della Baia Verde Blu

Cerimonia per ringraziare i cittadini che si sono impegnati a favore della comunità

Il riconoscimento ai Vigili del Fuoco per l’intervento all’incendio su San Bartolo

Il riconoscimento ai Vigili del Fuoco per l’intervento all’incendio su San Bartolo

Gabicce Mare (Pesaro e Urbino), 17 dicembre 2017 - Grande partecipazione alla tredicesima edizione della cerimonia Premio La Baia Verde Blu ieri sera al Centro Civico Creobicce. Un riconoscimento destinato ad imprenditori locali, a professionisti e a personalità della cultura che hanno un legame di amicizia con Gabicce Mare e che diffondono positivamente la sua immagine e un’occasione per il tradizionale scambio di auguri natalizi con la cittadinanza.

Ad accompagnare le premiazioni l’esibizione di giovani musicisti del paese e degli allievi del Conservatorio Rossini di Pesaro.

«Una serata dedicata alle eccellenze del territorio a cui teniamo particolarmente» ha detto in apertura il sindaco Domenico Pascuzzi.

«La nostra Gabicce è grande grazie ad imprenditori, professionisti e persone legate al territorio, grazie al loro impegno nel mondo del lavoro e non solo». Tre le categorie del premio: oro, storici e dinamismo imprenditoriale.

Per la categoria oro un riconoscimento speciale al Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Pesaro per il fondamentale intervento in occasione dell’incendio che ha devastato il Parco San Bartolo lo scorso 4 agosto.

A ritirare il premio il neo comandante Eugenio Barisano accompagnato dai capi reparto Maurizio Crescentini e Alberto Turi, presenti nei giorni dell’incendio. Sul palco anche il Presidente dell’Ente Parco Davide Manenti con il sindaco Pascuzzi che hanno nuovamente ringraziato tutti gli uomini coinvolti sul campo quella notte, dai volontari della protezione civile alle forze dell’ordine.

Oro anche alle classi quarta e quinta della scuola primaria Dolcecolle per il Musical “Ecobicce” , una storia tra realtà e fantasia sull’ecologia e la natura; Noa Planas, la giovane gabiccese protagonista della seconda edizione del programma televisivo “Il Collegio” in onda su Rai 2; Matteo Berardi, art director della mostra “Style & Stars. Piccole icone di eleganza”, ispirata alla bambola più famosa del mondo, che ha avuto grande successo durante il festival Rosa a Gabicce 2017; Giorgio Gabellini, pilota motociclistico e campione di endurance; cavalier Angelo Cucchiarini, per l’impegno nel tramandare le tradizioni e le memorie del territorio marchigiano.

La categoria “storici”, rivolta a imprenditori e professionisti attivi da oltre 30 anni, ha visto premiare, in questa edizione, Mario Borghese, elettrauto; l’Architetto Giovanna Mulazzani; Bruno Arduini, titolare dell’Idrotermica Tavollo. Riconoscimenti anche a Stefano Zavagnini, infermiere da 35 anni, alla maestra della scuola materna Alessandra Fabbri, a Giuseppe Cioppi, barbiere da 50 anni e a Maurizio Leonardi, bagnino da 50 anni. Per il dinamismo imprenditoriale premiati Claudio Andreani della piadineria “Il Chiosco”; Giuseppe Andreatini dei bagni 7-8; Giuseppe Angelini de “Il Baretto da Giuse”; Simone Andruccioli di “Sul filo del Rasoio”; Marco Mazzali del Ristorante “Levante”; Alberta Betti de “La Tribù” e Sabrina Del Maestro di “Iris Nail & Beauty”.