Festa della Juventus alla Baia Flaminia Resort

Presente anche lo scrittore-giornalista Giampiero Mughini

La serata dedicata alla Juventus (foto Luigi Diotalevi)

La serata dedicata alla Juventus (foto Luigi Diotalevi)

Pesaro, 15 giugno 2017 - Nonostante l’amarezza della finale di Cardiff che ha consegnato la Champion’s League al Real Madrid non ha intaccato le gratificazioni di un’annata che ha consegnato alla Juventus il sesto scudetto e la terza Coppa Italia consecutiva. Per celebrare quei trofei che, assieme ad un percorso europeo da sogno, il popolo dei bianconeri pesaresi si è radunato ieri sera al Baia Flaminia Resort.

Una maxi-cena per 300 persone organizzata dallo Juventus Club Pesaro ‘Amico della Juve’ che ha visto anche la straordinaria partecipazione dello scrittore-giornalista, l’istrionico Giampiero Mughini. La vulcanica icona mediatica del tifo juventino ha allietato i partecipanti con i tanti aneddoti di decenni di passione bianconera presentato dal pesarese, anche grande tifoso vissino, il simpatico Luca Azzolini. Il presidente dello Juventus Club Pesaro Lino Schirò ha ricordato che «è stata una serata di festa aperta non soltanto ai nostri associati (sono ben 540 gli affiliati al club pesarese), ma anche ai simpatizzanti juventini che si sono aggiunti per celebrare un’annata di straordinari risultati.

Presenti anche i reduci pesaresi che si erano avventurati nella trasferta in Galles che hanno raccontato la loro esperienza nel palcoscenico unico di una finale di Champion’s League». Tra gli ospiti anche l’assessore comunale Enzo Belloni, da sempre tifoso bianconero, che per qualche ora ha dimenticato i problemi dei lavori stradali di via San Francesco e di Corso XI Settembre. La serata è terminata con la presentazione di una torta gigante raffigurante la Coppa Italia e il 35esimo scudetto della stagione appena conclusa.