Parcheggio disabili, danneggiava le auto senza contrassegno

E' un 60enne urbinate dotato di permesso che trovava gli stalli sempre occupati

Nel parcheggio di Santa Lucia

Nel parcheggio di Santa Lucia

Urbino, 22 settembre 2016 - Sessantenne urbinate denunciato per per aver danneggiato un'auto, nel parcheggio del centro commerciale Santa Lucia di Urbino. Gli agenti del commissariato di Urbino avevano ricevuto una denuncia contro ignoti sporta dal proprietario del veicolo che, al momento di riprenderlo, aveva notato una grossa strisciatura sulla parte posteriore, effettuata probabilmente con una chiave o un cacciavite.

L’attività investigativa avviata dalla Polizia portava ad indirizzare i sospetti su di un 60enne residente nell’entroterra urbinate che, convocato presso il Commissariato, messo di fronte ad alcune evidenze, ammetteva di essere l’autore del gesto rendendosi disponibile ad un immediato risarcimento. L’uomo dichiarava agli Agenti di aver agito d’impeto e con rabbia, utilizzando la chiave del proprio veicolo, per aver notato il mezzo, di grossa cilindrata e di recente immatricolazione, parcheggiato nello stallo di pertinenza dei disabili, e a suo dire senza titolo.

Il 60enne, anch’esso titolare di pass per disabili per l’assistenza all’anziana madre, riferiva che già più volte in passato si era trovato in difficoltà per aver trovato gli stalli riservati ai disabili occupati da vetture di non aventi diritto, alimentando in lui l’astio per poi sfociato nel danneggiamento in questione.