Gabicce, ragazzo picchiato fuori dalla Baia Imperiale. Caccia al branco

Ferito a un occhio, gli assalitori erano in 10

L’interno della Baia Imperiale (Fotoprint)

L’interno della Baia Imperiale (Fotoprint)

Gabicce (Pesaro Urbino), 17 agosto 2017 - Un turista francese di trent’anni è stato picchiato l’altra notte con dei cocci di bottiglia all’esterno della discoteca Baia Imperiale a Gabicce monte. Ha avuto ferite al volto e un occhio potrebbe aver riportato conseguenze serie. Un altro ragazzo, questo italiano, è stato invece spinto volontariamente da uno sconosciuto giù per le scale della discoteca Baia Imperiale riportando ferite giudicate guaribili in quindici giorni.

Ma andiamo per ordine. Ieri mattina, il giovane francese è stato portato all’ospedale di Ancona per una visita specialistica agli occhi, seppur sia solo uno quello ferito. Il referto parla anche di frattura del setto nasale ed ecchimosi in varie parti del corpo. Il responsabile, anzi il branco che ha accerchiato il francese alle sei di mattina del 15 agosto deve essere ancora identificato. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Gabicce che partono da pochi elementi certi per dare un nome agli autori del pestaggio. I quali erano almeno dieci. A raccontare tutto ai militari è stato sia il ragazzo picchiato che un suo connazionale che si trovava con lui dopo la chiusura del noto locale sulla collina di Gabicce.

Sembra che i due giovani francesi siano stati provocati dal branco per questioni sportive, sfottò che sono saliti di tono molto in fretta arrivando ben presto alla caccia allo straniero e all’aggressione fisica. Uno degli aggressori ha rotto una bottiglia che aveva in mano e ha sferrato un colpo in faccia al trentenne francese, procurandogli profondi tagli al volto, facendogli perdere molto sangue. La fuga poi del branco e la chiamata del 118 sono state immediate. Per i medici del pronto soccorso di Pesaro, le ferite riportate dal giovane francese sono apparse subito molto serie e si teme ancora che possa avere conseguenze ad un occhio.

Sul fronte delle indagini invece, i carabinieri di Gabicce stanno identificando molti giovani che quella sera erano rimasti anche dopo la chiusura della discoteca. Così come stanno cercando il responsabile della spinta che ha fatto rotolare un giovane avventore della Baia Imperiale giù per la scalinata, procurandogli ecchimosi in tutto il corpo.

ro.da.

Jesolo, pestato in discoteca finisce in coma