Maestra travolta sulle strisce, i funerali giovedì

Aveva 56 anni, lascia due figli e il marito Massimo. La città commossa FOTO L'incidente

Pesaro, Livia Cardinali con il marito

Pesaro, Livia Cardinali con il marito

Pesaro, 22 aprile 2015 - Si terrà domani in Duomo alle ore 15,30 il funerale della signora Livia Cardinali, la maestra di 56 anni, travolta da un'auto guidata da un 93enne, sabato scorso mentre attraversava via Ponchielli. La signora lascia i due figli, Martina e Nicola, di 21 e 17 anni, il fratello Stefano e il marito, Massimo Bonatti, amministrativo al liceo artistico Mengaroni.

La tragica scomparsa della signora ha commosso ben oltre mezza città. Il rosario di ieri ha mostrato quanto la grande chiesa dei Cappuccini, dalla capienza stimata per 400 persone, potesse rivelarsi insufficiente ad accogliere quanti domani si ritroveranno per abbracciare la famiglia Bonatti: così il Duomo è diventata la scelta naturale.

Con don Gino, a celebrare la messa potrebbe essere Padre Marzio Calletti, fondatore della Fraternità di San Francesco, gruppo ecclesiale che oggi lega nell'impegno sociale e nella regola di vita un centinaio di famiglie tra Pesaro, Fossombrone e Fano. A stringersi attorno ai cari della signora Livia molti saranno i rappresentanti della comunità scout in cui i giovani Martina e Nicola hanno maturato amicizie profonde.